In un settore decisamente concorrenziale, dove tante sono le offerte, quali criteri un cittadino deve seguire quando decide di affidarsi ad una Agenzia assicurativa? Come fare a districarsi tra polizze, preventivi e clausole? Sicuramente una lunga esperienza sul campo, la possibilità di avere, da parte di professionisti preparati, risposte chiare e precise alle proprie esigenze sono le caratteristiche principali a cui un cliente guarda. Nella provincia di Pavia c’è un’agenzia di assicurazioni che risponde a questi criteri: moderna, in una nuova ed ampia sede progettata e realizzata tenendo in considerazione la comodità e il rispetto della riservatezza, adeguatamente organizzata per soddisfare in tempi rapidi le esigenze dei clienti. E’ questa la Agenzia Generale Plurimandataria di Olivo Assicurazioni sas di Olivo Cristina & C., da anni presente sullo scenario assicurativo pavese. Una realtà importante, con sede a San Genesio, comune alle porte di Pavia, che può vantare consolidati rapporti con alcune tra le maggiori compagnie italiane ed estere. Sei i Partners di cui si avvale: SaceBt, Itas Mutua, Aviva, Filo Diretto, UCA Assicurazione e Metlife. Olivo, titolare dell’Agenzia, ci spiega quali sono i valori e gli obiettivi che sta perseguendo.

In che cosa si differenzia la sua agenzia nel panorama assicurativo pavese?
“L’attenzione alle esigenze del mercato e al rapido evolversi delle tecnologie sono aspetti di cui ha sempre tenuto conto l’Agenzia che oggi è in grado di offrire ai suoi clienti un servizio in più: attraverso la firma digitalizzata con un semplice messaggio di posta elettronica certificata si possono inoltrare determinate polizze assicurative senza doversi recare più in agenzia; nel caso il cliente volesse approfondimenti la rete commerciale è poi all’altezza delle esigenze del proprio assicurato.

Vetrina Modificata

Infatti, nel rispetto delle nuove normative, come previsto dalla riforma del codice di Assicurazione, la nostra rete commerciale ha già avuto la formazione necessaria ed è regolarmente iscritta al RUI. Novità, questa, che rappresenta un segnale di attenzione verso i propri assicurati, nei riguardi dei quali si cerca di offrire un servizio sempre migliore, con competenza e tempestività”.

Quali sono le vostre proposte commerciali?
“Grazie alla flessibilità e alla dinamicità delle soluzioni assicurative l’Agenzia è in grado di proporre piani personalizzati per polizze vita, casa e famiglia, auto e uffici”.

E la vostra specializzazione?
“ Con il nostro partner SaceBt, compagnia monoramo per il settore edile, l’Agenzia è leader e punto di riferimento sul territorio pavese nelle garanzie fideiussorie, e per le polizze CAR e Postume Decennale, sia per i propri clienti che per i colleghi ed i professionisti del settore, e con professionalità e competenza, valuta e trova soluzioni a tutti i problemi sia per gli appalti pubblici “legge Merloni” che per le compravendite private per tutelare dai rischi chi sta investendo in una iniziativa edilizia “legge 210”. In particolare, offre garanzie fideiussorie, a fronte delle somme versate in anticipo, restituendole in caso in insolvenza del realizzatore o del costruttore, o di risoluzione del contratto per difformità gravi. Offre inoltre una protezione assicurativa successiva al completamento dell’opera ed alla sua consegna, contro il rischio di difetti strutturali, polizza Postuma Decennale”.